Artigianato Giapponese

Artigianato Giapponese

venerdì 10 maggio 2013

SHIBASAKURA: IL TAPPETO DI "MUSCHIO ROSA"



Se vi recate in Giappone in questo periodo c’è un posto dove dovrete assolutamente recarvi: al parco Hitsujiyama, vicino alla città di Chichibu, nella prefettura di Saitama. 
Ogni anno da metà aprile fino alla fine di maggio, c’è il Festival Fuji Shibazakura Matsuri e qui si possono ammirare gli Shibazakura, dei bellissimi fiori dai colori lilla, bianchi e dalle diverse tonalità del rosa, che formano un bellissimo tappeto di muschio rosa. 



"Shiba" in giapponese significa prato e "zakura" (sakura) significa fiore di ciliegio, quindi Shibazakura viene tradotto come "prato di sakura", data la somiglianza con i fiori di ciliegio.


 
Se il tempo è bello il festival rappresenta anche una grande opportunità per fotografare il Monte Fuji.



 

Questo parco è un angolo di paradiso all’interno di un paese delizioso, immerso nel verde e circondato dalle montagne, che merita di essere ammirato. 


Gli Shibasakura si possono ammirare anche in Hokkaido, al Parco Takinoue o al Parco Higashimokoto.

Una delle cose che amo di più del Giappone è che il suo popolo apprezza tantissimo le meraviglie della natura. I giapponesi creano sempre un evento per celebrarne la bellezza e rendere tutto più emozionante e attraente. I parchi di fiori Shibazakura sono stati ben progettati e sono diventati luoghi turistici per ammirare la natura meravigliosa. 



 

Nessun commento:

Posta un commento